A.N.L.C Associazione Nazionale Libera Caccia

Sede ceva
Informazioni ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

A.N.L.C - ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA

Circolo Comunale Ceva - "Cacciatori di Langa"

Reg Bovina Strella 2

Presidente Sevega Gabriele

Email: g.sevega@libero.it

Web: www.anlc.it

Link apertura maschera (cliccando su testo sopra in neretto).

L'associazione ha finalità per la conservazione ed il miglioramento e la gestione del territorio nazionale e delle risorse naturali.

Salvaguardare il patrimonio faunistico promuovendo tutte quelle iniziative atte al mantenimento ed all’incremento numerico delle popolazioni già esistenti.

Opera nei campi di

• La vigilanza venatoria (controllo del territorio con particolare riferimento alla salvaguardia delle specie oggetto di tutela e di quelle in via di estinzione, la prevenzione e la repressione degli atti di bracconaggio, l’assistenza ai cacciatori con controllo e verifica di tutte le attività venatorie);

• La vigilanza ittica (delle acque interne e marine controllo delle attività di pesca con particolare riferimento ai mezzi ed ai periodi non consentiti, monitoraggio sullo stato delle acque relativamente alle fonti di inquinamento);

• La vigilanza ecologica (controllo di tutte le attività dirette ed indirette che incidono negativamente sull’ambiente - discariche abusive, fonti di inquinamento industriali e civili, distruzione del verde, uso indisciplinato di anticrittogamici e pesticidi in genere);

• La protezione civile (pronto intervento con uomini e mezzi in caso di calamità, prevenzione, segnalazione ed intervento sugli incendi boschivi);

• La collaborazione con tutte le forze di Polizia e Istituzioni (Comuni, Province, Regioni, Comunità Montane, Ambiti Territoriali);

• La ricerca e lo studio del territorio della flora e della fauna con l’emissione di periodiche relazioni agli Uffici competenti.

• La protezione del territorio (prevenzione e repressione di tutte le attività illegali a danno delle risorse naturali, del paesaggio e di tutte quelle iniziative pubbliche e private, che attuate senza pertinenti pareri tecnico-scientifici alterino gli equilibri della natura).

• Studio del territorio e del patrimonio faunistico attraverso iniziative atte al mantenimento e all’incremento numerico delle popolazioni selvatiche già esistenti sul territorio stesso. Stringere a livelli nazionali e comunitari rapporti con le organizzazioni della vigilanza Venatoria, Ittica, Ecologica ed Ambientale, promuovendo gli incontri e scambi d’informazione tecnico-scientifici.

Poi se vuoi mettere anche questo che si riferisce alla segreteria provinciale che è presente sul territorio comunale.

A.N.L.C - ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA

Segreteria Provinciale Cuneo

Sede legale Via XX Settembre

Sede Corrispondenza Reg. Bovina Strella 2

Presidente Sevega Gabriele

Email: g.sevega@libero.it

Web: www.anlc.it

finalità

Coordina i circoli comunali per azioni interesse comune all'interno della provincia.

Presidente SEVEGA Gabriele